Únete a los más de 155,000 seguidores de IMP

www.auto-innovaciones.com
TomTom News

TOMTOM LANCIA VIRTUAL HORIZON CHE RENDE LA GUIDA PIÙ SICURA

TomTom, lo specialista della tecnologia di localizzazione, ha lanciato oggi TomTom Virtual Horizon, l’unico software avanzato di assistenza alla guida (ADAS) all-in-one basato su mappe di un’unica azienda che aiuta i veicoli passeggeri e commerciali ad anticipare la strada da percorrere. Questo software per le case automobilistiche fornisce una connessione perfetta tra le mappe digitali e la funzionalità ADAS, consentendo ai veicoli di vedere oltre la portata dei loro sensori, per una guida più fluida e sicura.

TOMTOM LANCIA VIRTUAL HORIZON CHE RENDE LA GUIDA PIÙ SICURA

Lanciato oggi TomTom Virtual Horizon, l’unico software avanzato di assistenza alla guida (ADAS) all-in-one

Il nuovo TomTom Virtual Horizon è progettato per democratizzare ADAS supportando veicoli senza navigazione integrata, nonché i veicoli automatizzati tecnologicamente più avanzati. Il software traduce i dati delle mappe altamente attribuiti in informazioni fruibili sia per i conducenti che per i veicoli. Ad esempio, se c’è una curva stretta sulla strada o un cambiamento nel limite di velocità davanti a sé, TomTom Virtual Horizon avviserà i conducenti di veicoli non automatizzati di prepararsi ad agire, mentre il software nei veicoli automatizzati consentirà di essere più informati e decidere senza il coinvolgimento del conducente.

“Mentre TomTom continua a unire le forze con le case automobilistiche per sviluppare tecnologie di prossima generazione come le auto a guida autonoma, siamo molto orgogliosi quando introduciamo sul mercato tecnologie avanzate a prezzi accessibili che renderanno la guida più sicura e più facile per tutti, non solo per pochi eletti”, ha affermato Antoine Saucier, amministratore delegato di TomTom Automotive. “TomTom Virtual Horizon porterà informazioni fruibili sulla strada da percorrere, ben oltre la visione dei conducenti e dei sensori del veicolo, che miglioreranno la sicurezza stradale in tutto il mondo”.

TomTom Virtual Horizon offre alle case automobilistiche una soluzione all-in-one che include posizionamento preciso, previsione intelligente del percorso e un provider di orizzonte conforme ai protocolli standard del settore. Il nuovo software è basato sull’affidabile mappa ADAS di TomTom che alimenta milioni di veicoli automatizzati in tutto il mondo.

La soluzione supporta tutti gli attributi stradali di TomTom ADAS Map, inclusi limiti di velocità, segnali stradali, pendenza, curvatura, informazioni sulla corsia e semafori. TomTom Virtual Horizon e TomTom ADAS Map si combinano per l’unica offerta di sistemi avanzati di assistenza alla guida all-in-one. I casi d’uso per la soluzione includono il controllo predittivo del gruppo propulsore per ridurre al minimo le emissioni e una migliore gestione della batteria per veicoli ibridi ed elettrici.

TomTom Virtual Horizon viene fornito tramite il formato dati preferito dalle case automobilistiche per una facile implementazione e il software sfrutta la connettività esistente ove disponibile o funziona completamente offline, riducendo al minimo i costi dell’hardware a bordo.

Il nuovo software consentirà alle case automobilistiche di conformarsi facilmente alle imminenti normative sull’Intelligent Speed ​​Assistance (ISA), inclusa la legislazione adottata dalla Commissione Europea per l’UE che entrerà in vigore a partire da luglio 2022. TomTom Virtual Horizon è ora in produzione con più marchi globali.

www.tomtom.com

  Solicite más información…

LinkedIn
Pinterest


¿Ha olvidado su contraseña?

Únete a los más de 155,000 seguidores de IMP